Corsi di Business Etiquette e formazione per manager

La "Business Etiquette" è acquisire da parte del manager la capacità di muoversi in ogni situazione aziendale, sociale e conviviale, con competenza, sicurezza e tranquillità perché consapevole delle regole e dei protocolli propri dell'"etichetta" di ciascuna.
E’ sapere gestire al meglio la propria immagine e quella dell'azienda per la quale si opera attraverso un uso adeguato di regole e stili, la cosiddetta "Business Etiquette", avvalendosi delle indicazioni del cerimoniale e dei protocolli prescritti per relazionarsi al meglio con le più svariate tipologie di interlocutori.
E’ affinare la capacità di organizzare e monitorare lo svolgimento di una riunione, di un pranzo di affari, in ogni suo aspetto, per la sua riuscita, ancor prima che si inizi.
Il Bon Ton e il Galateo non sono più, dunque, un optional, ma veri e propri doveri che vanno a creare una differenza laddove si è sempre alla ricerca del cosiddetto "valore aggiunto", che è nelle persone e non nelle lauree o nei master, come già riconosceva un grande manager, John D. Rockefeller.

CORSI DI BUSINESS ETIQUETTE:
il galateo e il bon ton per la formazione del manager in ogni situazione aziendale

Sito del Maestro Alberto Presutti - P.IVA 05069050481 - Riproduzione anche parziale vietata senza esplicito consenso - visualizzazione minima 1024x768 - site map