GALATEO A TAVOLA

Pranzi importanti, cene romantiche, pranzi in piedi, buffet… come si allestiscono? Come si mangiano certi cibi "difficili"? Quand'è che possiamo usare le mani? Si augura "buon appetito"? Come si scelgono i posti degli ospiti e come si dispongono i posti a tavola? Come e quando si servono dessert, o il caffè e i liquori? Alcune delle tante domande a cui il Galateo e le sue regole danno risposte precise tali da non farci mai sfigurare!

FINALITA' DEL CORSO

Questo Corso di "Galateo" mira ad essere una guida esaustiva, con esempi pratici e in continua interazione con i partecipanti, per affrontare e risolvere i più svariati aspetti, segreti e tranelli del Galateo e della sua corretta applicazionei.

Scarica il programma del Corso GALATEO a tavola

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il Corso di "Galateo" si rivolge in modo particolare alle Associazioni enogastronomiche e alle Scuole di cucina come pure ai Catering, ai Ristoranti e alle Associazioni culturali e di costume.
Anche i Privati possono, formando dei gruppi, organizzare questo Corso,  presso locali da loro individuati. Sono previste anche, a richiesta, Lezioni individuali su argomenti a scelta tra quelli del Corso stesso.



Sito del Maestro Alberto Presutti
Via Circondaria n° 59 - 50127 Firenze - P.IVA 05069050481 - Riproduzione anche parziale vietata senza esplicito consenso - visualizzazione minima 1024x768 - site map