ll Concierge è una figura fa da raccordo tra la clientela e i servizi sia interni che esterni di un hotel. Il cliente può chiedergli di tutto, stando certo che riuscirà a soddisfare ogni sua richiesta - anche la più strana - e, a volte, riuscendo a rendere possibile l’impossibile, anche grazie ai tanti contatti che, per lavoro e consuetudine, coltiva.

La Governante si può definire la "padrona di casa", perchè è lei che fa in modo che il cliente riceva il massimo comfort dal suo soggiorno e desideri tornare nello stesso hotel. Tra i suoi compiti vi sono, innanzitutto, l'attenzione a che l'hotel sia sempre al top dello standard di qualità e ben organizzato; sovrintendendo che lo staff si attenga sempre ai codici di comportamento aziendali.


Sono previsti per i partecipanti al Corso:

  • Rilascio di un attestato di partecipazione
  • Possibilità di tutoraggio
CORSI DI FORMAZIONE ALBERGHIERA:
il galateo e il bon ton per la fidelizzazione della clientela

Sito del Maestro Alberto Presutti
Via Circondaria n° 59 - 50127 Firenze - P.IVA 05069050481 - Riproduzione anche parziale vietata senza esplicito consenso - visualizzazione minima 1024x768 - site map