Elena Grillo
Socia di Impresa

Partecipare al corso di Galateo del Maestro Alberto Presutti è stata un'esperienza emozionante che mi ha fatto riflettere sull’importanza di rispettare delle regole fondamentali per rendere migliori le relazioni tra le persone sia nell’ambito privato che in quello professionale.
Il Maestro ha il grande dono di rendere un suo corso una vera e propria esperienza di vita grazie alla passione con cui trasmette i suoi insegnamenti e alla sua capacità di empatizzare con i partecipanti mantenendo sempre vivo l'interesse. Consiglio vivamente anche il suo libro "Bentornato Galateo" che porto sempre con me in borsa in quanto ricco di spunti utili ed efficaci.


Benedetta Rovai
Responsabile Eventi del "Circolo Unione" di Lucca

La ringrazio della splendida e divertente Cena di Bon Ton e Galateo presso il nostro Circolo! Si sono complimentati tutti gli ospiti per la sua professionalità e competenza. È stato un vero piacere!! Ancora grazie anche per il piacevole ed utilissimo libro.


Alessandro Augier
Consulente hotellerie

Il Maestro Alberto Presutti ha collaborato con il Grand Hotel "Principe di Piemonte", a Viareggio, per delle lezioni di Bon Ton e Galateo abbinate a delle cene effettuate per l'occasione. E' stata un'esperienza formativa interessante e simpatica molto gradita ai nostri ospiti. Suggerisco a chiunque di provare questa esperienza.


Nicola Bandoni
Imprenditore

Il supporto e, soprattutto, il lavoro fatto giorno dopo giorno dal Maestro Alberto Presutti all'interno del mio percorso giornaliero mi fa comprendere costantemente quanto sia importante il ruolo del Galateo e del Bon Ton sia nella vita privata sia negli affari. Una formazione dal valore aggiunto inestimabile e, quindi, un'esperienza assolutamente importante che consiglio a chi crede che il successo inizi dalle Buone Maniere.


Stefano Berti
Consulente aziendale

Alberto Presutti mi è apparso un maestro nel suo campo, oltre che una persona con la quale è piacevole anche parlare concretamente di business. Ed il tema dell'eleganza nella gestione - una eleganza che rifugga peraltro da ogni manierismo- mi pare molto attuale: anche nel campo dell'innovazione e della formazione nelle organizzazioni complesse, che è quello di cui mi occupo.


Marco Blaset
Direttore Testata giornalistica online

Per Outsidernews.net ci siamo rivolti ad Alberto Presutti con molta curiosità e poca convinzione. Ma devo rilevare che i suoi corsi hanno un altissimo valore strategico e aprono dei canali di relazioni inpensabili. Credo che qualsiasi azienda dovrebbe seguire i corsi del Maestro Presutti.


Guendalina Carloni
Avvocato

Assistere a una lezione di Bon Ton del Maestro Presutti si rivela sempre una piacevolissima esperienza che ti lascia arricchito e soddisfatto; i suoi insegnamenti, sempre proposti in chiave divertente e arguta, e mi sono stati di grande utilità non solo in ambito professionale, nei rapporti con i colleghi e i clienti, ma in tutti gli aspetti del vivere quotidiano!


Nildo Cersosimo
Presidente di azienda di comunicazione televisiva

Il Maestro Alberto Presutti ha collaborato al nostro Format TV "Grazie Dei Fiori" - in onda su Rai Due - con la passione e la grande professionalità dell'Esperto di bon ton e galateo. I suoi interventi sono stati molto apprezzati dal pubblico televisivo.


Carolina Ciampa
Event manager

Il Maestro Presutti è l'eccellenza del Bon Ton e Galateo, testimonial nella kermesse Idee Sposi 2012 a Sorrento un onore la sua presenza, un  successo e una stima immediata. Un Gentleman, determinato, la passione e l'amore per il suo lavoro  lo contraddistinguono nei suoi obiettivi. Lo stile è la luce dei risultati. Una grande opportunità per tutti.


Luigi De Falco
Imprenditore


Il Maestro Alberto Presutti ha contribuito alla crescita di H2biz, di cui sono presidente,  formando la prima linea di management. I suoi corsi di "Business Etiquette" ci hanno consentito di avere un vantaggio competitivo sul mercato e di sviluppare il nostro modello di business con un approccio nuovo.


Luigi De Luca
Responsabile della comunicazione aziendale

Conosco il Maestro Presutti, e ho sempre apprezzato le sue attività per diffondere il Bon Ton e riscoprire il Galateo. Ho avuto il piacere di recensire e regalare ad amici il suo libro "Bentornato Galateo!", perché ritengo che oggi più che mai la società ha bisogno di educazione, cortesia, rispetto delle persone e osservanza delle regole.


Antonella Dolci
Area Manager

Ho avuto il piacere di assistere ad un intervento del Maestro Presutti. Argomenti oltremodo delicati affrontati in maniera garbata, ironica ed efficace.


Erika Giugovaz
Laureanda in Comunicazione e Pubblicità d'Impresa


Da E-mail: "Gentile Professor Presutti, devo dirle che in questi ultimi giorni ho cercato più materiale possibile su Internet e che quasi tutto ciò che ho trovato in materia di Galateo è stato scritto o detto da Lei, quindi sarà difficile scrivere qualcosa di nuovo e originale rispetto a quanto abbia già sviluppato Lei!".


Giovanni Giusti
Presidente di un azienda di comunicazione pubblicitaria


Non ho partecipato a corsi di bon ton o galateo del Maestro Presutti ma l'ho conosciuto per le sue qualità di poeta estemporaneo. Ed ho potuto apprezzare le sue capacità umane e di profonda analisi e conoscenza dell'animo umano. Questo è il grande valore dell'uomo e formatore Alberto Presutti.


Marco Marucelli
Giornalista enogastronomico


Ho avuto occasione di assistere ad alcune lezioni di galateo e Bon Ton del Maestro Alberto Presutti e devo riconoscere che le stesse sono state davvero utili ed interessanti per l'attento pubblico. La partecipazione è stata tale da coinvolgere appieno il pubblico anche di alcune serate enogastronomiche da me condotte a cui il Maestro Presutti ha partecipato arricchendo le stesse anche rispondendo alle tante curiosità ed alle richieste dei presenti.


Claudio Mollo
Giornalista e critico enogastronomico


Ho avuto il piacere di conoscere il Maestro Alberto Presutti in circostanze casuali, sempre nell'ambito del mio lavoro e devo dire che la simpatia è stata subito reciproca. Piacevole e stimato personaggio dedito alla promozione del "Bien Vivre", dei piaceri della vita, con particolare attenzione a modi e mode che regolano i rapporti tra gli esseri umani del nostro tempo. Lui chiama tutto questo Bon Ton, a me piace più pensarlo come un ritorno a una educazione e a un buon senso ormai in estinzione. Sono contento di aver conosciuto il Maestro Presutti!


Paolo Pagani
Direttore Fondazione

Ho avuto l'opportunità di condividere la professionalità del Maestro Presutti e ricevere suoi suggerimenti… Non esistono parole per ringraziarlo delle "perle di saggezza" che mi ha regalato. Troppo spesso trascuriamo aspetti che , con semplicità, contribuiscono a creare uno stretto rapporto con chi incontriamo. Il Bon Ton non è un insieme di regole che, come ci viene presentato troppe volte, ci allontana da un mondo ma è invece indispensabile per creare quella sintonia che ci avvicina al mondo. E' un modo per sentirsi bene con gli altri e far sentire bene gli altri con noi… è accoglienza, rispetto, condivisione… valori di cui tutti abbiamo bisogno e che con gioia possiamo e vogliamo condividere.


Angelica Pagnelli
Consulente di immagine

Ho seguito un corso di Bon Ton del Maestro Presutti lo scorso Dicembre a Firenze. Assolutamente interessanti gli argomenti che utilizzo quotidianamente, per trasmettere ai miei clienti il valore del sapersi comportare a tavola, in pubblico, nelle relazioni sociali. Grazie Maestro!


Diana Pardini
Dirigente Centro Studi bancari

I tempi sono maturi per Bon Ton e Galateo! Alberto Presutti è stato docente ai corsi del Master CIBA di cui sono la direttrice, ogni lezione è un successo garantito. Il  motivo risiede nella persona del Maestro che non insegna soltanto buone maniere ma è autentico testimone di civiltà e finezza interiore.


Giovanni Petrocchi
Avvocato

Ho avuto il piacere di partecipare ad una cena in cui il Maestro Presutti ha tenuto una breve lezione sul bon ton a tavola. Oltre ad aver appreso molte nozioni a me fino ad allora sconosciute, ho apprezzato il garbo e la professionalità con i quali il Maestro Presutti ha gestito la serata.


Luigi Piserchia
Responsabile commerciale

Ho incontrato il Prof. Presutti durante la mia esperienza con Etiquette Academy, dove ha tenuto vari corsi con professionalità, entusiasmo, ma soprattutto con un tocco di stile che mi ha fatto con piacere scoprire l’arte del Bon Ton ma anche conoscere un uomo pieno di risorse.


Andrea Renault
Manager bancario nel campo finanziario

Ho partecipato con grande curiosità ai corsi del Maestro Alberto Presutti e devo dire che i suoi insegnamenti mi sono molto serviti nei rapporti di affari con la clientela potendone trarre conseguentemente dei benefici.


Bruno Santini
Attore

Nella mia professione il rapporto col pubblico è molto importante e gli insegnamenti del Maestro Alberto Presutti diventano un valore aggiunto, non indifferente. Cose che non puoi mettere nel curriculum ma che contribuiscono alla tua formazione personale e puntellano di piccole/grandi sicurezze il tuo quotidiano.


Fabrizio Santini
Presidente Sezioni Toscana ed Umbria di ADACI
Manager di aziende industriali multinazionali


Il Maestro Alberto Presutti è senza dubbio una nota lieta in un mondo che corre veloce ed un aiuto per ritrovare la gentilezza ed il Bon Ton anche nei rapporti di lavoro, spesso basati unicamente sul profitto. Gli interventi fatti durante i convegni ADACI hanno avuto sempre un buon successo e sono serviti a "sane" riflessioni.


Sossio Scialla
Presidente Club del Savoir Faire


Le lezioni su "Stile ed Eleganza" del Prof. Presutti hanno destato particolare attenzione ed entusiasmo tra i soci, con consigli e buone norme per un "Saper Vivere" civile moderno ed elegante. Grazie alla esperienza professionale ed al talento del Prof. Presutti, i nostri soci hanno potuto individuare quelle parti deboli e forti del proprio stile ed eleganza ed hanno potuto appropriarsi di tecniche e conoscenze atte a migliorare il proprio stile e le proprie relazioni interpersonali.


Luca Silva
Consulente informatico

Per motivi di lavoro ho avuto il piacere di avere il Maestro Presutti come formatore. Grazie al suo corso ho avuto modo di estendere le mie capacità nelle relazioni sociali lavorative migliorando così il mio modo di pormi nei confronti dei clienti.


Marco Sorrentino
Direttore editoriale


I consigli del Maestro Alberto Presutti che trovano anche espressione sulle pagine di "ItaliaConvention.it", si ispirano a un Bon Ton aggiornato, ineccepibile ed elegante. Libere da un formalismo fine a se stesso, le regole richiamate, sono spesso intuitive e i comportamenti suggeriti mai bizzarri o barocchi. Conferiscono distinzione e sicurezza di sé, e facilitano la relazione. In questo risiede l'utilità e l'attualità della sua formazione.


Sito del Maestro Alberto Presutti
Via Circondaria n° 59 - 50127 Firenze - P.IVA 05069050481 - Riproduzione anche parziale vietata senza esplicito consenso - visualizzazione minima 1024x768 - site map